FOREMA CONFINDUSTRIA PADOVA CON “DIGITAL SPEECH CORNER”

Un pedana nel cuore della città, come lo “speakers’ corner” di Hyde Park. Una storica tradizione anglosassone trasferita in versione 2.0 nel centro di Padova. È il “Digital Speech Corner”, quinto appuntamento di «Ottobre Mese della Formazione» promosso da Fòrema, la società di Confindustria Padova per la formazione, il lavoro e la sicurezza, in programma il 25 ottobre dalle ore 18.00 sul Liston, tra Palazzo Moroni e il Bo. L’evento, realizzato nell’ambito di Digital Meet, è affidato al “guru” del digitale Marco Camisani Calzolari, imprenditore e consultant in digital communication alla Brunel University di Londra e a Fulvio Giuliani giornalista radiofonico di RTL 102.5 e sarà aperto da Ivo Rossi vice sindaco di Padova e Cristina Ghiringhello direttrice di Fòrema. Oggi il Papa usa Twitter per comunicare con i fedeli in tutto il mondo, uno tra i primi movimenti politici in Italia è nato su internet, le foto non si stampano ma si postano sui social network e il cellulare serve sempre meno a telefonare e sempre più a navigare e connettersi. Il presente vive su internet e gli strumenti per “esistere” nell’era digitale sono tanti e in inarrestabile evoluzione. Bisogna trovare una bussola. Il “Digital Speech Corner” sarà un dialogo comprensibile sul mondo digitale, per non addetti ai lavori, per orientarsi in questo mondo e conoscerne al meglio le potenzialità, i rischi e le opportunità. Marco Camisani Calzolari e Fulvio Giuliani, issati su una pedana ad alto contenuto tecnologico, risponderanno a chiunque tra il pubblico o i passanti sul Liston vorrà porre domande, dubbi, curiosità sul digitale.

È giunto alla sesta edizione «Ottobre Mese della Formazione»: eventi, esperienze e dialoghi sulla formazione che dal 3 al 28 ottobre coinvolgeranno a Padova 2.000 tra imprese e lavoratori, studenti, formatori, ricercatori e professionisti. Un contenitore aperto alla città, che quest’anno celebra anche i trent’anni dalla fondazione di Fòrema. Il programma completo è disponibile sul sito www.forema.it.
L’edizione 2013 ha il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Padova, Comune di Padova, Camera di Commercio, Università degli Studi di Padova, Ufficio Scolastico Territoriale e il contributo di Toyota Material Handling Italia, Mediolanum Private Banking, Metroquadro Home Advisor, Birra Antoniana, Schiavon Sistemi, Saiv, Grafiche Text, Marchioro.